FRITSCH non è solo una marca, ma una media impresa a conduzione familiare, ora alla quarta generazione. Una realtà solida e ben radicata nella regione sin dal 1920, e presente a livello internazionale da decenni grazie alle società affiliate in Russia, Singapore, Cina e Stati Uniti e ai due dipendenti in Francia.
Per mantenere viva questa tradizione, Max e Sebastian Fritsch sono ora da, coadiuvato dal direttore tecnico Juri Dinges, dal responsabile vendite Wolfgang Simon e da circa 115 collaboratori e collaboratrici.
FRITSCH. UN PASSO AVANTI RISPETTO AGLI ALTRI.
L'azienda viene fondata nel 1920 come distributore specializzato di pietre preziose nella città di Idar-Oberstein, rinomata proprio per questi minerali. Agli inizi la FRITSCH vendeva mortai in agata per la preparazione di polveri in farmacie e laboratori chimici.
Già dalla metà degli anni Cinquanta, FRITSCH si annovera tra le aziende specializzate nei laboratori di preparazione, con una particolare competenza nella preparazione dei campioni e nella misura granulometrica.
FRITSCH presenta il mulino planetario, il primo prodotto sviluppato dall'azienda a essere protetto da brevetto. Ma questa è solo la prima di una lunga serie di innovazioni tecniche.
FRITSCH inaugura il primo stabilimento di produzione nella Industriestraße 8. Gli elevati requisiti di qualità degli apparecchi da laboratorio FRITSCH sono perfettamente soddisfatti, perché la qualità è interamente "made by Fritsch" – dallo sviluppo delle idee iniziali alla produzione in serie dell'apparecchio.
Lo sviluppo del granulometro laser ANALYSETTE 22 a raggio laser convergente è stato uno delle pietre miliari fondamentali della storia di successo FRITSCH.
FRITSCH inaugura la prima società affiliata a Singapore. Vengono poi fondate altre filiali in Russia, Cina e Stati Uniti e vengono assunti due dipendenti in Francia.
Viene presentato il micromulino planetario PULVERISETTE 7 premium line. Grazie all'innovativo recipiente di macinazione incassato è possibile ottenere per la prima volta velocità fino a 1100 giri/min, per una macinazione ultrafine fino alla nanoscala.
Nel 2012 la gamma di prodotti premium line viene ampliata con quattro nuovi mulini da laboratorio high-tech per i più svariati campi di impiego. Per la granulometria è stato sviluppato il misuratore ANALYSETTE 28 per l'analisi dinamica ad immagine di forma e dimensione delle particelle.
Nell'estate 2014 è stato inaugurato il nuovo stabilimento di produzione, un'area di 4.900 m2 situata proprio sopra la sede centrale della FRITSCH a Idar-Oberstein. In questo modo è stata di nuovo riunita in un'unica sede l'intera filiera – dalla fornitura di materie prime fino al montaggio dei dispositivi completi. Il risultato? Spostamenti ridotti, processi più semplici e atmosfera lavorativa positiva.
Sebastian e Max Fritsch passano il testimone per il centenario dell'azienda: Sebastian come CEO e Max come Direttore Commerciale.
FRITSCH è un'azienda globale con 115 dipendenti nella sede centrale di Idar-Oberstein e 15 nei nostri uffici commerciali. Con i nostri partner commerciali in tutto il mondo, generiamo un fatturato di circa 20 milioni di euro.
Nel nuovo Centro Tecnologico FRITSCH abbiamo riversato 100 anni di esperienza nella preparazione dei campioni e 35 anni di esperienza nella tecnologia di dimensionamento delle particelle, combinandoli con la più recente tecnologia di alto livello.
Con una superficie di 240 m2 su tre piani, il nuovo edificio presso la sede centrale FRITSCH di Idar-Oberstein/Germania offre ampio spazio all'intero reparto di sviluppo e alla tecnologia applicativa.